Cerca nel Sito

Muffin con cuore di cioccolato fondente (Bimby)

Questa ricetta l'ho presa dal ricettario base del Bimby.

Ingredienti:

  • 150g di latte
  • 120g di burro
  • 60g di zucchero
  • 2 uova
  • 270g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 20gr di cacao
  • 50-60g di cioccolato fondente (io ho utilizzato l'uovo di Pasqua!)
Versare nel boccale il latte e portarlo alla temperatura di 37 gradi; poi aggiungere il cacao, il burro morbido, lo zucchero e le uova e mescolare per 30 secondi velocità 4. Infine unire la farina ed il lievito e amalgamare per 15 secondi velocità 5. (tutto questo può essere fatto anche con la frusta elettrica).
Imburrare ed infarinare lo stampo dei muffin e versare un cucchiaio di impasto, poi aggiungere il cioccolato fondente a pezzettini.


Poi ricoprire con un altro cucchiaio abbondante di impasto.

Infornare a 170 gradi per venti minuti.

Come potete constatare ho cominciato a giocare con le foto cambiando lo sfondo... per fare questo foto-ritocco ho utilizzato il programma GIMP 2 (c'è anche la versione in italiano, scaricabile online gratuitamente). Questo grazie ai preziosi consigli del blog di zio piero, ma c'è ancora tanto da imparare... consiglio cmq a tutti di leggere i post dedicati alla fotografia (e non solo ci sono anche delle ricette fantastiche!).

Detto questo, vi saluto...

p.s. sto a dieta, e non so come sono riuscita a preparare questi muffin senza neanche assaggiarli, a detta di mio fratello sono buoni... :)

Vi lascio alle foto ritoccate:
  • Sfondo viola

  • Sfondo rosa

Buona Serata!
Questa ricetta partecipa al contest "ricicliamo le uova di Pasqua"

5 commenti:

Elena 21 aprile 2010 alle ore 22:05  

I muffin sono sicuramente saporiti, ma trovo molto utile anche scambiarci queste notizie funzionali al blog, alle foto etc. Io sono davvero alle prime armi e faccio una gran fatica a realizzare le idee che talvolta vorrei portare nel blog.
Grazie per le dritte.

Unknown 22 aprile 2010 alle ore 06:29  

Quando si parla della mia passione,il cioccolato fondente, perdo il controllo dei sensi e i tuoi muffin sono l'esempio palese della mia passione,mamma che buoni :P

Dolci a gogo 23 aprile 2010 alle ore 12:24  

grazie mille per aver partecipato al contest e golosissimi questi muffin!!!baci imma

Sara,  27 aprile 2010 alle ore 09:20  

wow..questi me li ero persi :))
adoro i muffin..sia mangiarli che farli..
ho una ricetta molto simile che pero' non prevede il cioccolato ma le gocce di cioccolato che prendono tutto l'impasto..

ti invidio per essere riuscita ad utilizzare quell'aggeggio infernale (il gimp2)..io ci provo da un po' di tempo ma con risultati pessimi..provero' ad andare nel blog che hai segnalato..grazie!

buona giornata!

Lo Ziopiero 7 settembre 2010 alle ore 09:54  

EHi!!! Questa citazione mi era sfuggita! :))

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP