Cerca nel Sito

Sac'a poche: decorazioni con crema di burro


Ringrazio Sara per tutte le informazioni che ho ricevuto per imparare questa nuova tecnica di decorazione.
Questa tecnica l'ho utilizzata per decorare la "Torta al cioccolato senza burro nè uova" sempre di Sara.


Ingredienti:
  • 100g di burro a temperatura ambiente
  • 200g di zucchero a velo vanigliato
  • 1 cucchiaio di latte
  • colorante alimentare in gel
La quantità di zucchero varia a seconda della tempertatura esterna e della qualità del burro, in ogni caso dovremmo ottenere una crema con una consistenza simile a quella del dentifricio.


Procedimento:
Tagliare a pezzetti il burro e con l'aiuto di una frusta elettrica ottenere una crema, aggiungere poi il latte e lo zucchero velo continuando sempre ad amalgamare.
Il colorante, meglio se in gel, l'ho aggiunto alla fine.
Per la realizzazione delle rose mi sono servita dello spillo, sul quale ho aggiunto un quadratino di carta da forno. Le boccette utilizzate per la formazione dei Petali sono la numero 102 e la numero 61; mentre per le foglie ho utilizzato la numero 68.
Le decorazioni solidificano in frigo entro 12 ore e possono essere congelate e utilizzate all'occorenza!


Buona Serata!

2 commenti:

maris 1 giugno 2010 alle ore 08:55  

Bravissima Terry! Un lavoro così richiede pazienza e precisione, complimenti :-)
Ma le foto della torta decorata le posterai? Sono curiosa ;-)

Sara 10 giugno 2010 alle ore 14:16  

tesoro grazie sia per aver provato la mia ricetta che per avermi citato..ha avuto la possibilita' di usare il pc solo ora e di leggere il tuo post!!
sei stata davvero bravissima..
un grosso bacio!

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP