Cerca nel Sito

IL DOLCE DELLA VITA



Dolci che fanno pensare all'amore, accendono passioni sopite e scatenano imprevedibili eventi nel cuore. Profumi, sapori, atmosfere: è il magico mondo di Franca Foffo autrice de "Il dolce della vita": Un libro che descrive un itinerario gastronomico-sentimentale ricco di ricette di cucina e ricette di vita, che ti rapisce in una  notte fresca d'estate e che ti lascia immaginare un mondo incantato nonchè divertente...

La ricetta che vorrei raccontarvi è una di quelle meravigliosamente semplici... la crema pasticcera. Nulla di scontato, ovvio. Ingredienti semplici che hanno il profumo della tradizione, ma uniti all'innovazione della cottura a microonde.





INGREDIENTI:

  • 3 tuorli d'uovo
  • 60g di farina
  • 500ml di latte
  • 1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:
Sbattere i tuorli con lo zucchero con una frusta elettrica in un contenitore in pyrex, si unisce la farina ed il latte un poco per volta per evitare la  formazione di grumi, aggiungere vanillina in polvere. Coprire il contenitore con pellicola da microonde e cuocere a 1000 watt per 5 minuti. 



Buona, semplice e veloce: accontenta le ns voglie dolci in qualsiasi momento. 

12 commenti:

Lucia 21 luglio 2012 alle ore 08:33  

Mi affascinano i libri che uniscono narrazione ricette di cucina: è un connubio vincente, secondo me! Oggi devo andare in libreria, cercherò "Il dolce della vita" tra gli scaffali: grazie per avermelo consigliato! ;-) Intramontabilmente buona la crema pasticciera... Buon week end!!!

Federica 21 luglio 2012 alle ore 12:12  

Ci ho provato anch'io a volte a fare la crema in micro. Sul fornello per me è una specie di "rito" che mi riporta nella cucina insieme mamma ma alle strette di tempi...è un'ottima soluzione :) Bacioni, buon we

Unknown 21 luglio 2012 alle ore 20:56  

Crema sempre! I love ciao e grazie Franca

Unknown 21 luglio 2012 alle ore 20:57  

Mi piace! I love ciao e buona estate Franca

maris 27 luglio 2012 alle ore 09:06  

Ma è stupendo!!! Fare la crema pasticcera in microonde è una novità assoluta per me: grazie Terry :-)
La farò senza dubbio per soddisfare le mie dolci voglie!
Bacioni tesoro!

Antonella Coppi 1 agosto 2012 alle ore 16:01  

per me è una ricetta rivoluzionaria,grazie Terry!!!la proverò sicuramente!un grande abbraccio e felice estate

Loredana 3 settembre 2012 alle ore 19:19  

Ciao Terry, tutto bene?
Finite le ferie?
Aspetto tue notizie per lo scambio di ricetta...fammi sapere!

ciao loredana

Anne 6 settembre 2012 alle ore 16:25  

This post looks so good!
I really love your blog :D
Wanna follow eachother?
Love, Anne

www.movieanne.com

Vita Frugale 28 settembre 2012 alle ore 18:13  

Interessante questo libro! Grazie!

Unknown 30 settembre 2012 alle ore 06:16  

Che rivoluzione :-)
Sono passata a prendere il link della ricetta che la tua socia ti ha copiato...tu tutto bene? Ho visto che è un po' che non posti, magari sei in vacanza!
Un abbraccio

Unknown 3 novembre 2012 alle ore 08:31  

fantastica! da porvare!

volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
da poco ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela

lapiubelladitutte 17 gennaio 2013 alle ore 18:01  

Buoni, semplice e veloci, tre parole magiche! Molto originali le tue ricette!

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP