Cerca nel Sito

Fagottini di Pere e Cioccolato fondente... per un dolce risveglio!


Finalmente si riaccende il forno dopo la lunga pausa estiva... e così la cucina venne inebriata da un profumo indescrivibilmente dolce! Questi fagottini ottimi per colazione, si preparano in venti minuti e sono una delizia per il palato. Ecco la ricetta.

agraria.org
Ingredienti:

  • Pasta sfoglia 250g
  • 4 Pere William
  • 25g di burro
  • 2 cucchiaini di miele
  • 15g di gocce di cioccolato fondente
  • zucchero a velo q.b.


Procedimento:
Pelare le pere, eliminare il torsolo centrale e tagliarle a piccoli cubi. Fondere in una padella il burro aggiungere le pere e glassarle versando a filo il miele, mescolando spesso fino alla caramellatura.
Stendere la pasta sfoglia tagliarla in modo da ottenere otto rettangolini. Mettere su di un lato un cucchiaio di pere caramellate (evitando i bordi!) e spargere sopra le gocce di cioccolato fondente. Chiudere bene i lati del saccottino ed effettuare 3 incisioni in superficie. Infornare a 190° per circa 15 minuti. Da servire tiepidi con una spolverata di zucchero a velo.


Buona Colazione!!!

Non dimenticate di partecipare al BLOG CANDY!!!

Con questa ricetta partecipo al contest:


19 commenti:

speedy70 5 settembre 2010 alle ore 02:43  

Che golosata alzarsi al mattino e trovare questi fagottini alle pere, magari ancora tiepidi!!!!!! Da sballo!!!! Bravissima!

Günther 5 settembre 2010 alle ore 15:40  

un dolce fagottino non è un idea malvagia io adopero solo le père kaiser per i dolci

Hiperica di Lady Boheme 5 settembre 2010 alle ore 18:22  

Complimenti, sono golosissimi!!! Baci

Ka' 5 settembre 2010 alle ore 19:38  

Ciao, piacere di conoscerti! Son appena arrivata sul tuo blog e che ti trovo questi splendidi fagottini?
Complimenti bel blog! a presto!

terry 6 settembre 2010 alle ore 06:13  

Uh che delizia... davvero la maniera giusta per iniziare la giornata!

Mi chiedevi per il kefir... contatta Oxana del blog pane&miele... è lei che me l'ha procurato... ed è disponibile a spedirlo a chi lo desidera.. leggi qui
http://pane-miele.blogspot.com/2010/08/regalo-il-fungo-di-kefir-chi-lo-vuole.html

prova! :)
bacioni!

Cooking Elena 6 settembre 2010 alle ore 14:17  

Ciao Terry,
mi piace molto l'abbinamento pere e cioccolato, soprattutto quando quest'ultimo è fondente.. vorrei avere un paio di questi fagottini in cucina per domani mattina :)
ti abbraccio

Lo Ziopiero 7 settembre 2010 alle ore 09:50  

Belli i tuoi fagottini!!!

E' il momento di cioccolato e pere.
L'ho visto in giro in svariati blog, ora passo da te e lo trovo anche qui. Inoltre ieri mia figlia mi ha espressamente richiesto una torta cioccolato e pere...ma che c'è nell'aria? :))

Mi sa che oggi mi metto all'opera ;-)

Neve 7 settembre 2010 alle ore 10:25  

Ciao...anch'io faccio spesso queste deliziose sfogliatine per la colazione!! Complimenti per il blog...baci Chià

Elisina 7 settembre 2010 alle ore 10:52  

fantastici questi fagottini..se non ti spiace te la copio subito...baci ^_^

Neve 7 settembre 2010 alle ore 17:24  

Sono contenta che ti sia piaciuto il mio strudel e di averti fatto venir voglia di farne uno...baci Chià

Giulia Pignatelli 7 settembre 2010 alle ore 21:05  

La sfoglia con le pere !!! che bontà mia cara!!!

Scarlett: 8 settembre 2010 alle ore 08:23  

Grazie per la tua visita,son venuta a ricambiare e cosa vedo?dei buonissimi fagottini,che belli ,ma sai che anche io ho fatto un fagottino simile ma ripieno di ocnfettura di gelsi??vieni a vederlo,oggi lo posto...brava e aggiorno il mio blog col tuo blog candy..baci

maris 8 settembre 2010 alle ore 09:03  

Dolcetti stupendi, brava la mia Terry! Mi sembra di sentire il profumino già guardando la foto :-)

PS:Appena ho un secondo in più vado a fare la mia iscrizione al tuo blog candy, ok? CIAO!!!

ricette di cucina di laura 8 settembre 2010 alle ore 09:04  

Ciao sono Laura e sono diventata una tua sostenitrice,per ora non ho nessun blog ma è in fase di costruzione,volevo farti i miei complimenti per questa ricetta e per il tuo blog.Ciao e a prestomi

Vale - omini pasticcini 8 settembre 2010 alle ore 15:30  

mhhh complimenti!!!=)che buoneee!!=D
queste devo provare a farleeee!=)))
grazie a presto vale

Mimì 11 settembre 2010 alle ore 12:06  

mmh mai visti fagottini più belli di questi proposti in casa bravissima :)

Maria Luisa ♥ 11 settembre 2010 alle ore 18:38  

O mamma che belli che sono, che profumino, voglio farli a mio marito che adora le pere, complimenti per il blog, ho visto delle ricettine mooolto ghiotte, ti seguirò a presto!

Cris 11 settembre 2010 alle ore 20:53  

Peras y chocolate una exquisita combinación, me encantó la receta!
Cariños

Sonia Monagheddu 15 settembre 2010 alle ore 14:49  

Direi che alzarsi con il profumo di brioche calde è il modo migliore per affrontare la giornata! Molto appetitose ^_^
Felice di conoscerti ;)
Sonia

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP