Cerca nel Sito

Strudel alla Vesuviana

INGREDIENTI:
  • 250g di pasta sfoglia (un rotolo, meglio se rettangolare)
  • 6 filetti di acciuga sottolio
  • 150g di provola affumicata
  • 200g di pomodori
  • 60g di olive verdi denocciolate
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 1 cucchiaio di origano
  • sale q.b.
  • 1 tuorlo



Preparazione:
Tagliare a piccoli cubetti il pomodoro ed eliminare l'acqua in eccesso; tritare grossolanamente le olive verdi e tagliare a fette sottili la provola affumicata. Stendere leggermente la pasta sfoglia e disporre in superficie gli ingredienti: prima le fette di provola, poi le olive, i pomodori, i filetti di acciuga, capperi, origano e un pizzico di sale. Chiudere lo Strudel aiutandosi con un canovaccio e spennellare il tuorlo leggermente sbattuto sulla superficie ed inciderla con diversi tagli in orizzontale. Cuocere in forno preriscaldato a 180 per circa 30 minuti. Da servire tiepido.



Grazie per l'attenzione
Buona Domenica
Terry

24 commenti:

Federica 9 gennaio 2011 alle ore 09:50  

Succede sempre così, più sono le cose da fare e più il sonno ne risente con ma la miriade di pensieri che affolla la testa. E nei miei ora ci si è messo anche il tuo strudel delizioso, finalmente una versione salata e a tutto gusto e sapore. Bacioni gioia, buona domenica

P.S. e in bocca al lupo per la partita di stasera ;)

Dana 9 gennaio 2011 alle ore 09:58  

Dev'essere buonissimo!
Prima o poi dovrò visitare i tuoi posti. Soprattutto S. Gregorio per i presepi!

Saparunda 9 gennaio 2011 alle ore 11:57  

Come amante degli strudel penso che questa ricetta sarà presto sulla mia tavola... :D

stefyfor 9 gennaio 2011 alle ore 12:15  

Ciao, arrivo dal blog Dreamingacountrylife, dove ho visto che hai vinto il giveaway. Complimenti. E complimenti anche per il tuo blog e le tue ricette. Veramente sfiziose.
Stefy
http://www.ilcastelloincantatato.blogspot.com/

speedy70 9 gennaio 2011 alle ore 14:13  

Terry, ma questo è un super strudel, troppo ghiotto; complimenti , farai un figurone alla raccolta di Zagara! Un abbraccio e buona domenica!

Stefania Oliveri 9 gennaio 2011 alle ore 17:09  

Allora bisogna andare a Napoli e soffermarsi... ;)

Gianni 9 gennaio 2011 alle ore 18:33  

Mi hai fatto venir fame!!! Ciao Gianni

Pensieri e Delizie 9 gennaio 2011 alle ore 18:37  

Ma che buono questo strudel! Complimentoni sembra proprio squisito! Buona serata!

Cooking Elena 9 gennaio 2011 alle ore 20:01  

Strudel salato è!! Mi piace molto, ha un bellissimo aspetto. Brava Terry, cucini sempre cose sfiziose.. ma riguardati, mi raccomando!
Un abbraccio forte

Puffin 9 gennaio 2011 alle ore 21:13  

ciao cara, il sonno alle volte è proprio dispettoso! questo strudel è eccezionale! bacioni

simona 9 gennaio 2011 alle ore 23:57  

Dev'essere meraviglioso questo strudel alla vesuviana, un'esplosione di sapori. Quanto mi piacerebbe provarlo.....
Spero che i pensieri ti abbiano dato tregua, io di solito mi metto a cucinare se ne ho troppi!
Un bacione

Unknown 10 gennaio 2011 alle ore 11:20  

In questa ricetta ci sono tanti ingredienti che io amo...quindi non posso non provarla!!

Imperatrice 10 gennaio 2011 alle ore 12:22  

Questa sera ho ospiti,ho deciso lo preparo,ottimo e di facile e veloce esecuzione
grazie

Lory B. 10 gennaio 2011 alle ore 12:42  

Ciao!!!!! Non immagini quanto io ami la tua città!!!! Ci ho lasciato il cuore ad agosto!!!!!
Stupendo strudel, profumatissimo!!!!!
Un bacione grandissimo!!!!!!!

valerioscialla 10 gennaio 2011 alle ore 14:14  

ciao Terry la partita è andata alla grande!!!! Lo strudel è ottimo, ma sai che non conoscevo questa ricetta? Dovrò rimediare assolutamente

Le Pellegrine Artusi 10 gennaio 2011 alle ore 15:35  

Delizioso il ripieno di questo strudel saporito e sfizioso come una vera ricetta napoletana! Bacioni e buona settimana

Unknown 10 gennaio 2011 alle ore 16:11  

Come mi piacciono gli strudel salati!!! Meraviglioso e saporitissimo...
Bravissimo come al solito.
Un bacione

Cristina 10 gennaio 2011 alle ore 20:59  

Terry, che delizia è questa!, ho appena finito di mangiare ma ricomincerei subito!
un abbraccio

Federica Simoni 10 gennaio 2011 alle ore 21:08  

mamma mia deve essere favoloso!bravissima!baci!

Alda e Mariella 10 gennaio 2011 alle ore 23:02  

Questo strudel ci ha fatto venire fame, nonostante l'ora!
Baci!

Giulia Pignatelli 11 gennaio 2011 alle ore 09:17  

Che buono che deve essere Terry!!! Scommetto che questo strudel ti ha fatta risvegliare alla grande!!

maria61m 11 gennaio 2011 alle ore 17:04  

Deve essere buonissimo!!! Complimenti Terry :-)

Antonella Coppi 11 gennaio 2011 alle ore 20:47  

che meraviglia questo strudel !!!Deve essere delizioso e da provare subito.Sono appena rientrata dalla tua regione e già mi manca tantissimo,la tua ricetta mi dona anche se virtualmente gli inimitabili sapori partenopei.approfitto anche per farti gli auguri per un felicissimo 2011.un abbraccio

incucinacongliamici 27 gennaio 2011 alle ore 23:27  

ricetta da fare subito!
Ma dove trovi queste meraviglie...e poi tutto ciò che si fa in poco tempo io lo adoro!

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP