Cerca nel Sito

PATATE IN SABBIA

Un ritorno in sordina, con una ricetta facile ma forse non in tema con la stagione. Nonostante il titolo ricordi le spiagge ^__^ il forno acceso ha reso il pomeriggio ancora più afoso. Il risultato di tanta sofferenza??? Croccantezza e molto molto gusto.


INGREDIENTI:

  • 6 patate medie
  • 6 cucchiai di pane grattugiato
  • 6 cucchiai di piselli congelati
  • 200g di funghi champignon al naturale (peso netto)
  • 1/2 cipolla 
  • insaporitori Ariosto
  • sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO:
Tagliare le patate a tocchetti e la cipolla a fettine sottili. In una ciotolina mescolare il pane grattuggiato, il sale e l'ariosto. In una teglia antiaderente stendere un filo d'olio e disporre le patate su tutta la superficie, aggiungere i piselli, la cipolla e i champignon sgocciolati e cospargere il pangrattato aromatizzato. Infornare a 180° per circa 30 minuti. L'effetto sabbioso rende la patata ancor più croccante e sfiziosa.

Buon Appetito!

28 commenti:

Teresa 7 luglio 2011 alle ore 21:09  

Bella e sfiziosa questa ricetta,complimenti sei davvero brava...un abbraccio,a presto!!!

Ka' 7 luglio 2011 alle ore 21:22  

E'vero i sapori e il pan garttato rendono le patate sfiziosissime e molto croccanti e pazienza se il forno fa più caldo!!!E'un piacere rileggerti!!!Un Abbraccio!

Federica 7 luglio 2011 alle ore 21:56  

Io il forno non lo mando mai in vacanza, proprio non ci riesco. E quella gustosa crosticina vale anche ben la pena di un po' di sauna. E' pure gratis :)) Buonissime arricchite anche da piselli e funghi, una variante che mi piace un sacco. Un bacione bella, bentornata
Sono felice di rileggerti ^__^

Raffaella 7 luglio 2011 alle ore 22:20  

Dev'essere squisita... ma io sono a dieta... sigh!...

Ann *BperBiscotto* 7 luglio 2011 alle ore 23:09  

Bella come idea e anche buona come ricetta, ci scommetto :)

sississima 7 luglio 2011 alle ore 23:11  

Buone queste patate, e mi sono pure iscritta nei tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

Cooking Elena 8 luglio 2011 alle ore 08:59  

Carissima Terry, che piacere sapere che sei tornata a pubblicare, ma soprattutto a curiosare nelle nostre cucine. Mi spiace per il periodo non felice che stai attraversando, spero possa risolversi tutto velocemente e poterti rivedere a scrivere tante ricettine buone buone come facevi prima! Intanto prendo una forchettata di questa meraviglia di croccantezza :)
Un bacio grande grande

Anonimo,  8 luglio 2011 alle ore 10:25  

bella ricetta, semplice e molto gustosa!

Daniela 8 luglio 2011 alle ore 11:34  

Davvero sfiziosa questa ricetta, complimenti Terry. Buon week end Daniela.

Vanessa 8 luglio 2011 alle ore 13:48  

Che ottima ricettina!!!!

Memole 8 luglio 2011 alle ore 15:33  

Una bellissima alternativa alle classiche patate...

Alda e Mariella 8 luglio 2011 alle ore 15:48  

Penso proprio che sia valsa la pena soffrire un pò di caldo se il risultato sono state queste gustosissime patate! Bravissima!
Un abbraccio!

maris 8 luglio 2011 alle ore 16:27  

Eccotiiiiiiiii! Sono felice del tuo ritorno a postare :-) e con questa ricettina deliziosa, poi...!!!
Io le patate "sabbiose" le faccio ogni tanto, anche in padella, ma non ci ho mai aggiunto piselli e fiunghi, bella idea, grazie Terry :-)
Un bacio grosso grosso,
Maris

pips 11 luglio 2011 alle ore 09:25  

queste ricette sono semplici ma davvero gustose. adoro le patate in tutti i modi e la tua versione mi intriga molto!

marianna franchi 11 luglio 2011 alle ore 10:34  

E' davvero da tanto che vorrei provarle anch'io... devono essere troppo buone! Un abbraccio

Tiziana Arosio 11 luglio 2011 alle ore 19:43  

Bella questa ricetta...ma ancor più bello ritrovarti a postare!!!!
Ciao cara, a prestissimo!! Un bacio

Lucia 14 luglio 2011 alle ore 11:05  

Ciao cara, ma che fine hai fatto??? Torna presto alla grande, mi raccomando! Intanto mi accontento di questo ritorno in sordina :-)

Saparunda 15 luglio 2011 alle ore 09:22  

Bentornata!! Mi sei mancata...
Un ritorno con i fiocchi con questa ricetta sfiziosissima!

Barbara 16 luglio 2011 alle ore 08:46  

il forno a casa mia non si può proprio accendere in estate....vivo in un open space soppalcato con legno e travi ovunque, immagazzina troppo calore.....però, potrei optare (per una volta) per la cottura a microonde, che non è la stessa cosa ma con la funzione crisp si può fare...la ricetta è davvero invitante :))
Bibi

Manuela e Silvia 18 luglio 2011 alle ore 16:33  

Un veloce contorno, croccantino e sfizioso!
baci baci

Puffin 21 luglio 2011 alle ore 23:26  

croccantissimo!!!da provare

LaMagicaZucca 30 luglio 2011 alle ore 19:05  

Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
La magica Zucca

terry 4 agosto 2011 alle ore 11:24  

Ciao carissima... il mio tempo per girar per blog scarseggia ma prima o poi arrivo... seguir tutto non è facile... cmq ora son qui a godermi sta patate saporitissime... da provare di sicuro!

stefy 4 agosto 2011 alle ore 23:53  

Passo oggi per la prima volta e mi sono subito iscritta tra i tuoi sostenitori....passa a trovarmi e fai lo stesso se ti va....ti aspetto....a presto e prendo in assaggio una di queste patatine.....stefy

Lory B. 9 agosto 2011 alle ore 08:56  

Buone e saporite!!!!!!
Un bacione!!!!

riccioli di cioccolato 30 agosto 2011 alle ore 11:15  

wow che patate sfiziose, brrrravissima.

vickyart 7 ottobre 2011 alle ore 12:41  

Una bella ricetta! davvero interessante, mi piace!

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP