Cerca nel Sito

Brioscine di Pane Ripiene

Ingredienti:

per l'impasto:

  • 1Kg di farina
  • 1 lievito di birra
  • 200 gr di burro a temperaura ambiente
  • 2 bicchieri di latte tiepido
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 uova
  • sale e pepe q.b.

Per la farcitura:

  • salame tipo napoli 100g
  • prosciutto cotto a dadini 100g
  • asiago 100g
  • scamorza 100g

In questo caso ho impastato a mano, ma nel caso si volesse utilizzare il Bimby le dosi devono essere dimezzate.

Ho unito tutti gli ingredienti ed ho impastato ed ho lasciato riposare l'impasto per almeno 60 minuti.

Nel frattempo ho tagliato a dadini il salame, il prosciutto cotto, l'asiago e la scamorza ed ho farcito l'impasto (dopo che aveva lievitato) formando delle piccole bioscine.



Ho posizionato le brioscine su una teglia, ricoperta da carta da forno, in modo che potressero aderire l'una a l'altra.

Infornare per 30 minuti (circa) a 180 gradi.

Buon Appetito!


3 commenti:

Sara 7 aprile 2010 alle ore 16:11  

ne e' rimasta una per me? :))

maris 7 maggio 2010 alle ore 22:46  

Che bontà! Anche io faccio ogni tanto questo rustico...è il Danubio, no? Ma forse solo da noi al sud è conosciuto così, mi sa cara Terry!

Raffy 10 marzo 2011 alle ore 18:03  

mmm che ricettine sfiziose...
mi viene l'acquolina...
un abbraccio.
Raffy.

Posta un commento

Ricette Gastronomiche

Formaggio fatto in Casa

Ricette Cosmetiche

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP